Elettrodepilazione ad Ago

Inestetismo della pelle, rimozione dei peli superflui, come combattere la crescita della peluria con l’elettrodepilazione ad ago? Si tratta di un metodo alternativo alla classica depilazione che, ultimamente, avviene nei modi più svariati, sia per l’uomo che per la donna.

 

Elettrodepilazione ad Ago

 

Analizzeremo insieme quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di questo nuovo metodo che è in grado di offrire dei risultati duraturi nel tempo ma che per alcuni potrebbe risultare un’operazione leggermente dolorosa. I risultati saranno definitivi? Sarà sufficiente un’unica sessione di lavoro per eliminare per sempre la peluria in eccesso? Sono queste le domande alle quali troverai risposta continuando la lettura di questo articolo.

Sono molte le persone, sia uomini che donne, che soffrono di eccessiva peluria, portando ad un inestetismo.
Ci sono varie tecniche utilizzate per la rimozione dei peli superflui, alcune offrono risultati temporanei, altre permettono di rivolvere definitivamente il problema.

L’elettrodepilazione ad ago è un metodo, più o meno invasivo, per la rimozione dei peli superflui. Un ago è inserito nel follicolo pilifero, ed a quel punto viene rilasciata una piccolissima scossa di corrente elettrica continua o ad altra frequenza. Questa viene trasformata in energia termica, con conseguente distruzione del follicolo.

Puoi sottoporre ad elettrodepilazione una qualsiasi area del tuo corpo, ma ovviamente dipende anche dalla soggettiva sopportazione del dolore in determinate zone. E’ un trattamento adatto soprattutto alla zona dell’aureola mammaria, addome e viso.

Vantaggi

I principali vantaggi dell’elettrodepilazione è che offre risultati permanenti, in un certo periodo di tempo. Occorre molto tempo affinchè si possano ottenere ottimi risultati, ma sono comunque risultati definitivi.

Svantaggi

Il più grande svantaggio dell’elettrodepilazione è che un pò dolorosa ed invasiva. Per questa ragione, non si possono trattare ampie superfici in una sola sessione, perchè la pelle non sopporterebbe il trauma.
Per avere un’idea, basti pensare che per trattare i peli superflui del labbro superiore occorrono mesi.

Abbiamo potuto vedere assieme che questo metodo comporta dei vantaggi e degli svantaggi e ci teniamo a sottolineare che si tratta comunque sempre di valori soggettivi che possono quindi essere percepiti di più o di meno in base alla persona. La stessa cosa vale per i risultati, per raggiungere lo stesso risultato su persone diverse potrebbero bastare meno sedute per una persona piuttosto che per un’altra.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi