Come arredare un soggiorno in stile moderno

Arredare il salotto in stile moderno non è molto difficile, basta mantenere linee pulite ed allo stesso tempo eleganti, lo stile moderno è evidente sia dalla scelta degli arredamenti che nella scelta di complementi d’arredo ed accessori.

Lo stile moderno predilige delle linee minimal, colori neutri che virano sul pastello, tendenzialmente chiari simili ai colori della terra, design moderni ed innovativi che sanno essere anche eleganti, ma la caratteristica essenziale dello stile moderno è la funzionalità.

soggiorni moderni romaSe ti stai chiedendo come arredare un soggiorno in stile moderno,basta seguire queste indicazioni essenziali per avere l’ambiente che desideri in pochi e semplici passi.

Caratteristica principale che non può mancare in un soggiorno in stile moderno è la praticità, ogni elemento inserito infatti deve essere utile e seguire lo stile personale di chi ci abita, per rispecchiare il proprio animo ed i propri gusti.

Inserire degli elementi di contrasto permette di avere quel quid in più che dona carattere all’intero ambiente.

 

Design e qualità nella zona living

 

Per arredare un soggiorno in stile moderno, è indispensabile scegliere i mobili giusti, eleganti e sobri che sappiano riempire ogni parete della stanza dedicata al soggiorno, e allo stesso tempo essere pratici e funzionali.

L’ambiente deve essere armonioso e ben equilibrato, per essere infatti originale e differenziarsi da molti altri i contrasti cromatici sono essenziali, soprattutto tra colori scuri e colori neutri e chiari, nero, crema e color tortora, sono i colori più di tendenza del periodo, perfetti per un soggiorno in stile moderno elegante ma sobrio.

Uno dei difetti in cui si può incorrere mentre si arreda un soggiorno in stile moderno è l’austerità e la troppa sobrietà che può rendere l’ambiente noioso, freddo o troppo severo, ecco perché un tocco di colore in più può fare la differenza.

 

L’accessorio più di tendenza per un soggiorno in stile moderno

 

Quando si cerca come arredare un soggiorno in stile moderno, tutte le proposte dai mobili dell’arredamento agli accessori sono sobrie con linee pulite.

Per fare la differenza e rendere l’ambiente più caldo ed accogliente si può inserire un accessorio che riesce a spezzare la monotonia: una bella poltrona verde, un pouf dai colori forti e vivaci, oppure fantasie marinare, sono tutti esempi di arredamento moderno ma di tendenza, in grado di dare un look originale e indimenticabile alla stanza.

Le fantasie a righe o quadri sono molto ricercate, preziose, soprattutto se hanno richiami orientali con linee oro o argento che risaltano in abbinamento ad ogni colore.

Perfetto anche uno specchio, stile moderno, con forme geometriche pulite ed essenziali ma cornice oro, renderà l’ambiente accogliente e dal look strepitoso.

Il segreto per arredare un soggiorno in stile moderno è usare la fantasia, tavoli di vetro con strutture in legno chiaro oppure acciaio sono perfetti, infine un televisore a schermo piatto dona il tocco finale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi