Asta al centesimo Italia: il leader è Bidoo

Uno dei metodi migliori per aggiudicarsi un prodotto ad un prezzo conveniente è quello di partecipare alle aste online e tra queste quelle al centesimo dove il portale Bidoo può essere considerato un vero e proprio leader sul territorio italiano.

Di seguito elencheremo le principali caratteristiche di questo portale e le sue modalità di funzionamento.

 

Che cos’è Bidoo

 

bidoo cos'èBidoo come funziona: è un sito di un’azienda con sede legale a Londra che si occupa di aste al centesimo.

Queste non devono essere confuse con le aste al ribasso: infatti mentre nelle aste al ribasso il prezzo del bene segue una direzione decrescente, con le aste al centesimo il prezzo di un prodotto aumenta con successivi rilanci di 1 centesimo.

Bidoo si basa proprio su questo meccanismo e ogni giorno mette in vendita diversi prodotti, tra i quali ad esempio smartphone e tablet di ultima generazione, che possono essere acquistati a prezzi notevolmente inferiori rispetto al loro valore di mercato se si riesce a vincere l’asta con la migliore offerta.

In alcuni casi, il prezzo pagato risulta essere scontato del 95% rispetto al valore di mercato, il tutto assolutamente in regola e certificato.

 

Come funziona il portale Bidoo

 

Per partecipare alle aste online presenti su questo portale non si avrà alcuna difficoltà; innanzitutto sarà necessario effettuare la registrazione al portale, totalmente gratuita, e che permette di iniziare ad accumulare punti per partecipare successivamente alle aste.

Non appena la registrazione sarà verificata, il portale confermerà l’iscrizione e contestualmente accrediterà un bonus di 5 euro sul conto, equivalente a 10 puntate gratis, per iniziare ad effettuare le puntate.

Una tecnica molto utile per poter partecipare alle aste e tentare di aggiudicarsi un prodotto a condizioni convenienti è quella di accumulare puntate.

Dopo aver ricevuto le prime 10 puntate gratis, basta cliccare “Mi piace” sulla pagina ufficiale Facebook per ottenere altre 2 puntate gratis.

A questo punto vediamo come si partecipa ad un’asta: innanzitutto bisogna scegliere il prodotto che si vuole tentare di vincere all’asta e iniziare a fare le puntate.

Un timer, variabile da un minimo di 10 a un massimo di 60 secondi, sarà di volta in volta resettato quando viene effettuato un rilancio di 1 centesimo e se al termine del timer non ci sono stati altri rilanci, l’asta si chiude e l’utente che ha puntato per ultimo si aggiudica il bene.

 

Tipi di aste presenti su Bidoo

 

Questo portale mette a disposizione tre differenti tipi di aste:

  1. aste di puntata al centesimo;
  2. aste classiche;
  3. aste su prenotazione.

Per fare in modo che i diversi utenti abbiano le stesse possibilità di aggiudicarsi un prodotto, esistono dei limiti di partecipazione che sono di 7 aste al giorno di puntata e 6 di prenotazione.

 

In conclusione, Bidoo può essere considerato un ottimo mezzo per poter acquistare un prodotto di qualità e tecnologicamente avanzato ad un prezzo molto conveniente.

Basti pensare che quotidianamente sono messi in palio beni come smartphone, tablet, computer, console di gioco, buoni Amazon, piccoli elettrodomestici e macchine fotografiche.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi