Assistenza allarmi Bentel Roma

sostituzione batterie allarmi antifurto bentel romaQualsiasi tipo di impianto d’allarme ad uso commerciale o privato, caratterizzato da una tecnologia via cavo o wireless, deve il suo funzionamento alla presenza di batterie che sono situate al loro interno, le quali devono essere caricate in modo corretto, proprio per assicurare che questo dispositivo svolga il suo lavoro in modo efficace.

Ciò comporta che in maniera periodica è necessario verificare che l’impianto e soprattutto le batterie funzionino correttamente.

La maggior parte delle aziende che si occupano dell’installazione degli impianti di antifurto, tra i vari servizi che offrono, eseguono periodicamente (solitamente con cadenza annuale? la verifica complessiva dell’impianto e delle batterie, le quali all’occorrenza dovranno essere sostituite.

 

Perché evitare soluzioni fai da te

 

Il consiglio che ci sentiamo di fornire a tutti coloro che sono in possesso di un impianto di antifurto, è quello di evitare alle soluzioni fai da te, specie se con un tutoraggio offerto dai diversi video presenti in rete sull’argomento.

Gli impianti di allarme, soprattutto quelli più moderni, richiedono infatti diversi accorgimenti nell’effettuare questa operazione in quanto:

  • si può danneggiare senza volerlo l’impianto;
  • si corre il rischio di incorrere in infortuni a causa di scosse elettriche;
  • si corre il rischio di poter invertire la polarità e i collegamenti elettrici.

 

L’importanza di affidarsi ad un esperto

 

Sulla base di quanto finora esposto, nel momento in cui nasce l’esigenza di dover sostituire la batteria dell’impianto di antifurto è opportuno affidarsi a personale esperto e qualificato se ad esempio dovete sostituire le batterie dell’antifurto Bentel.

Segnaliamo in questo ambito l’attività svolta dall’Assistenza Bentel che disponendo di uno staff di collaboratori specializzati e costantemente aggiornati, assicurerà un ottimo servizio di post vendita e nello specifico di sostituzione delle batterie e corretto funzionamento dell’impianto antifurto.

Quando infatti il sistema di allarme non funziona più in maniera regolare, basterà semplicemente contattare l’assistenza Bentel per fare in modo di risolvere in poco tempo il problema.

I tecnici che interverranno presso la sede del cliente, sia esso un privato che un’azienda, saranno in grado di rilevare attraverso pochi semplici passaggi se il malfunzionamento del sistema di allarme dipende dall’impianto o semplicemente dal fatto che le batterie necessitano di una sostituzione.

Nello specifico, l’attività si concretizzerà nel cambiare le batterie:

  • tampone nei sistemi di allarme via cavo;
  • al litio per sistemi allarme con sensori e funzionamento wireless;
  • al litio per sirene di allarme.

Ognuna di queste batterie nel momento in cui non si carica più correttamente necessita di una sostituzione per garantire che l’impianto svolga il suo dovere nel migliore dei modi.

I tecnici dell’assistenza Bentel effettueranno questa verifica e solitamente con una sola ora di lavoro, a meno che non sorgano imprevisti, riusciranno a portare a termine il lavoro ripristinando la corretta funzionalità dell’impianto.

Altro aspetto positivo dell’assistenza Bentel è quello economico; infatti, senza considerare il costo delle batterie da sostituire che ovviamente varia in base al modello ma per il quale viene comunque assicurato un prezzo scontato, il grande vantaggio è dato dal costo orario dell’intervento che non supera i 60 euro più IVA per la prima ora di lavoro comprensivo del diritto di chiamata, risultando conveniente.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi