Vetrinette shabby: il fascino del retrò

La vetrina riesce a far apparire la propria casa più bella e accogliente e può essere arredata in base ai gusti personali.

Si tratta di un lavoro che può compiersi con facilità ma occorre avere comunque una certa dose di creatività ed eleganza.

Le vetrine classiche sono in genere realizzate in legno e sono caratterizzate anche da raffinate e particolari decorazioni che le rendono ideali all’adattamento con il design dell’ambiente prescelto.

Possono essere utilizzate come mobili per l’ingresso, per il salotto o la cucina a seconda delle esigenze.

All’interno della vetrina si possono inoltre inserire vari oggetti quali minerali, piatti in ceramica, collezioni di diversa natura e ogni altro oggetto che rispecchia lo stile del proprietario.

Se si preferisce optare verso un arredamento classico è possibile acquistare vetrinette in arte povera che presentano generalmente il colore naturale del legno e hanno dimensioni maggiori rispetto alle vetrine moderne.

In commercio esistono numerosi modelli di vetrine e una vasta scelta di vetrine dotate di ottima fattura a prezzi accessibili.

 

I modelli

 

vetrinetta arte povera prezziSe si vuole arredare il proprio salotto o la cucina con una vetrina semplice e di dimensioni ridotte la vetrinetta Country è una buona soluzione e possiede due ripiani interni con un elegante anta in vetro.

Un’alternativa è dotarsi di una vetrina più bassa e più larga come la vetrinetta Cracovia composta da due ante in vetro e un ripiano interno.

Per chi preferisce una vetrina che si estenda in altezza è consigliabile provare la vetrinetta a colonnina disponibile sia in stile Provenzale che in quello Cracovia e comprendono entrambi 2 ripiani fissi e un comodo cassetto alla base del mobile.

Esistono anche modelli alti con due ante come la vetrina Noce dotata di 4 raffinati ripiani in vetro e 2 cassetti posizionati in basso.

Un design del tutto speciale è offerto dalle vetrine Shabby in legno bianco opaco e caratterizzate da piedi alti e da 2 ante.

Per altre esigenze di utilizzo del mobile si può optare per una vetrina dotata di dispensa e composta da due ribaltine e da 10 cassetti in legno.

Le scelte più costose comprendono vetrine come quella Francese con la sua fodera doghettata, la Genziana con una struttura in legno di abete e pannelli in MDF o la dispensa multiuso in noce composta da 4 ante e 5 cassetti.

 

Recensioni

 

Tutti i clienti che hanno provato le vetrine di Pignataroshop sono rimasti altamente soddisfatti dal loro acquisto e dalla qualità dei prodotti.

Le vetrine disponibili permettono di scegliere il modello più adatto alle necessità e preferenze di stile del cliente.

Sono inoltre mobili che si adattano facilmente ad ogni ambiente della casa e ad ogni genere di soggiorno moderno e classico grazie alla possibilità di optare per le misure più confacenti allo spazio a disposizione dell’acquirente e alle tonalità preferite.

I prezzi sono proporzionati alle funzionalità e alle qualità intrinseche del prodotto e permettono di avere una vasta scelta e ricca di modelli.

Il legno di cui si compongono queste vetrine è accuratamente scelto e selezionato in modo da garantire la durata del mobile nel tempo e un aspetto esteriore sempre nuovo e lucente.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi