Vendere su eBay: trucchi e strategie

Vendere o aumentare le proprie vendite sul noto sito eBay a volte risulta molto più difficile di quello si aspetta per via della spietata concorrenza. Riuscire ad emergere e presentare un prodotto che risulta più appetibile rispetto alle centinaia presenti non è però impossibile.

Come riuscire a conquistare l’attenzione degli acquirenti?

Per riuscire a vendere dei prodotti su eBay la prima cosa da fare è quella di conquistare la fiducia dei compratori e di dimostrarsi professionali in ogni aspetto. Bisogna tentare di presentarsi come il più affidabili possibili e migliorare costantemente il proprio profilo feedback. Questo si può ottenere facilmente tramite alcuni semplici accorgimenti tra cui:

  • Vendite lampo di oggetti a basso costo – ben sponsorizzati, messi in vendita per poco tempo e che vi permetteranno di puntare inizialmente più sulla quantità che sul singolo guadagno.
  • Pacchi eleganti e sicuri – poiché l’impacchettamento rappresenta il modo con cui vi presentate agli acquirenti e vi garantirà, se effettuato in maniera perfetta, un buon feedback.
  • Spedizioni veloci non superiori alle 24 ore dal pagamento – importante anche segnalare il codice di tracking per permettere al compratore di tenere d’occhio il suo ordine.
  • Disponibilità – sembra scontato ma rispondere in maniera educata e veloce ad un utente permetterà di aumentare il rapporto di fiducia e a spingere all’acquisto.

Come distinguersi una volta conquistata la fiducia degli acquirenti?

Una volta ottenuto un buon feedback e dunque l’attenzione dei compratori e degli utenti è molto importante curare ogni dettaglio di vendita. Molto importante, quasi più dell’oggetto e del prezzo sono due cose: descrizione e foto.

Scrivere una descrizione chiara, concisa e specifica vi permetterà di evitare inutili domande e di conquistare immediatamente l’utente. Per riuscire poi a distinguersi dagli altri è fondamentale realizzare una foto il più professionale possibile, curando i dettagli. Il cliente apprezza quando ci son più fotografie da osservare, possibilmente scattate da più angolazioni ma tenendo sempre conto di mettere la migliore come copertina.

Nonostante non sia fondamentale è anche bene tenere a mente quali siano i prezzi proposti dalla concorrenza per avere un’idea sul mercato. Per riuscire a vendere è bene evitare di mettere un prezzo troppo alto ma allo stesso tempo nemmeno uno troppo basso.

Per aumentare ulteriormente le vostre vendite è bene sfruttare le offerte della piattaforma, come ad esempio il risparmio sulle tariffe d’inserzione o di vendita che vi permetterà di abbassare anche i costi. Ogni volta che vi si presenterà un’offerta simile bisogna assolutamente sfruttarla per migliorare il proprio profilo di vendita. Infine, gli utenti apprezzano quando vi son diverse modalità di pagamento per dar così modo di compiere una scelta libera. Se inoltre le vendite sono lente o basse potete servirsi di uno strumento interessante come BTW Consulting

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi