Unghie Decorate

Le unghie decorate. Anche quest’anno, specialmente durante il periodo estivo, donne e ragazze di tutte le età seguono le tendenze della moda. Da un paio di anni vi è un fenomeno in forte tendenza: la Nail Art. La parola Nail Art è un termine inglese che tradotto letteralmente vuol dire “arte delle unghie” e consiste nel decorare le unghie, sia quelle delle mani che quelle dei piedi.

Esistono differenti metodi per creare delle unghie decorate. Alcuni sono semplici e possono essere sperimentati da chiunque, altri sono più complessi e necessitano dell’operato di un estetista.

 

unghie decorate

 

Grazie a Youtube, è possibile trovare diversi tutorial che spiegano come creare delle unghie decorate con le diverse tecniche. E ci sarebbe anche da dire che sono tante le ragazze che hanno avuto successo con i propri canali su Youtube e sono riuscite ad arrivare a collaborare con grandi aziende e c’è chi addirittura è riuscita ad avere un programma tutto suo su Real Time, uno dei canali del digitale terrestre più seguito da donne e ragazze, grazie ai suoi programmi a tema.

Tutte le nail art iniziano con lo stesso procedimento: il taglio e la limatura delle unghie, in modo tale che tutte le unghie abbiano la stessa forma e non vi siano imperfezioni. Prima di iniziare la decorazione è necessario applicare una base di smalto trasparente. Questa procedura permetterà all’unghia di avere uno strato protettivo, così da non doversi macchiare con i colori degli smalti più scuri e non avrà diretto contatto con eventuali solventi che si andranno ad utilizzare.

Nel periodo estivo le unghie decorate che vanno più di moda sono quelli ispirate alla frutta. Sei a corto di idee? Prova con l’anguria, il melone, il kiwi e le fragole!

Le più esperte non si limitano a decorare le proprie unghie solo con semplici smalti. Vengono adoperate infatti anche le unghie finte o particolari gel che permettono dei risultati bellissimi.

Se ami le nail art e vuoi cimentarti magari a lavorare nel campo dell’estetica ma ancora non ti senti all’altezza di tale compito, ti consiglio di comprare i prodotti che ti occorrono e di fare pratica sulle unghie finte. Se vuoi fare pratica non ti servono prodotti professionali, ma non comprare nemmeno quelli più scadenti. Alcuni dei prodotti utilizzati per effettuare la decorazione delle unghie contengono acidi e solventi e quindi sarebbe meglio non acquistare prodotti privi della certificazione Europea, segno di qualità.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi