Shrek e vissero felici e contenti

Un’avventura in 3D che ci permetterà di entrare da protagonisti nell’ultima pellicola della fortunata serie Dreamwork di Shrek e Vissero Felici e Contenti. Potremo impersonare Shrek stesso, sua moglie Fiona, e gli inseparabili amici Ciuchino e Gatto con gli Stivali durante la lotta contro il disonesto Tremotino.

Shrek e vissero felici e contenti

La Storia
Shrek stanco della sua vita, ossessionato dalla sua convinzione di aver perso la sua natura da orco, stringe con l’inganno un patto con Tremotino il quale lo volge però a suo favore.
Il povero orco viene così catapultato in una realtà parallela dove tutto sembra normale, tranne per il fatto che lui non esiste, o meglio non vi è il suo corrispettivo di questo mondo.
Fatto che sulle prime non rappresenta un grande problema, se non visto da un’angolazione differente: una serie di eventi sono completamente diversi da Molto Molto Lontano, Ciuchino il suo migliore amico non lo conosce ed è ridotto ad una sorta di schiavitù, il Gatto è diventato obeso per la poca inattività, Fiona liberatasi da sola dalla torre, è diventata una principessa guerriera capo dei rivoltosi contro Re Tremotino.
Sarà quindi compito di un incredulo Shrek quello di riportare le cose alla normalità.

Il Gioco
Superando i diversi indovinelli con le abilità di ogni personaggio, si progredirà nel gioco sbloccando e guadagnando sempre nuove abilità speciali.
Grazie allo Specchio Magico sarà inoltre possibile viaggiare dal fittizio mondo creato da Tremotino, a quello reale, per rendere il gioco ancora più dinamico.
Ci sarà inoltre l’aiuto di personaggi minori nella risoluzione dei vari enigmi come i tre porcellini.
Il gioco mantiene le musiche e le scene del film, seguendolo fedelmente. Elementi che renderanno gradevole a chi conosce il film impersonarlo, e una giusta presentazione a chi invece non ha avuto modo di vederlo.

Ma questo gioco non è solo enigmi e tesori, ma anche pura azione. Saranno infatti molteplici i momenti in cui dovremo affrontare dei nemici in vere e proprio lotte fatte di pugni e calci. Le abilità speciali di ogni personaggio daranno inoltre un aiuto ulteriore come ad esempio le fusa del Gatto.
Nella modalità giocatore singolo bisognerà allenare ed utilizzare i personaggi un po’ alla volta, nel multiplayer sarà invece possibile mandarli tutti insieme in campo contemporaneamente.

Il gioco di Shrek e Vissero Felici e Contenti è disponibile sulle seguenti piattaforme:

• PlayStation3
• Xbox 360°
• Nintendo Wii
• Nintendo DS
• Pc

Sono inoltre state create versioni apposite per Apple Iphone e Ipad.

Questo titolo realizzato completamente in 3D, è un ottimo elemento seppur assolutamente non accostabile a capostipiti del genere Avventura.

Compie appieno il suo lavoro facendo ripercorrere fedelmente le tappe del film, presentando un’ottima realizzazione tecnica e di giocabilità ma senza introdurre lampanti elementi innovativi proprio nell’appunto, in quanto si tratta di un videogioco legato ad un film.

Da non lasciarselo scappare per gli amanti della saga cinematografica o per i giocatori più giovani