Ritiro stock e fallimenti: Chi si occupa di questo utile servizio

Magazzini ingombri, merce ferma e risorse economiche bloccate. Una situazione che nel commercio moderno non è infrequente. Chi si trova a gestire un fallimento o una situazione complessa ha necessità di liberare il magazzino, smaltire le collezioni delle passate stagioni e rimettere in circolo le risorse ferme.

Ma tutto questo non è un processo semplice: occorre contattare chi si occupa di ritirare la merce all’ingrosso per poi poterla riproporre al dettaglio. Occorre tempo e conoscenza del settore e del mercato. Tutte operazioni che costano in tempo e denaro. Oggi però ci sono soluzioni economiche e sopratutto veloci.

Oggi ci sono servizi online per il ritiro stock che propongono soluzioni veloci ed efficaci. Il ritiro della merce in stock proveniente da fallimenti è diventato un processo rapido e organizzato.

La stima della consistenza della merce e la valutazione economica dello stock viene effettuato online. Accettata la valutazione, il portale di ritiro stock si occupa di contattare tutti gli operatori del settore presenti sul territorio nazionale ed estero.

Il ritiro e il trasporto degli stock venduti è effettuato dalla azienda in pochi giorni e in modo veloce e organizzato.

Come scegliere chi si occupa di Ritiro Stock

Sul web ci sono molte aziende che operano nel settore, ma per il Ritiro Stock, e sopratutto in caso di merce proveniente da fallimenti è bene selezionare con cura l’azienda di Ritiro.

Tra gli operatori non tutti si occupano solo ed esclusivamente di ritiro stock. Nella scelta è bene orientarsi su chi ha nel ritiro stock il suo business principale e che lo ha sviluppato sino a farne un sistema aziendale. Le garanzie di serietà, competenza e organizzazione in tutte fasi del ritiro Stock saranno maggiormente garantite.

La presenza sul territorio

Le aziende classiche del settore hanno un magazzino sul loro territorio di riferimento e referenti locali per la vendita della merce ritirata. Questo influisce molto sui tempi di vendita e sulla valutazione dello stock.

Il portale web del servizio di Ritiro stock online è accessibile a tutti gli operatori sia nazionali che esteri e offre agli iscritti la possibilità di accedere all’acquisto dello stock in ritiro alle condizioni di valutazioni concordate.

La valutazione della merce.

La consistenza dello stock, specialmente se proveniente da fallimenti deve essere valutato con attenzione. Nel servizio tradizionale è necessario fissare un appuntamento con il valutatore, che esaminerà i capi e dopo qualche giorno fornirà una valutazione.

Il servizio di Ritiro stock online effettuerà la valutazione attraverso immagini fotografiche della merce, velocizzando enormemente tutto il processo di ritiro e vendita degli stock provenienti da fallimento.

Il costo del servizio

La valutazione del costo del servizio di Ritiro Stock è in percentuale sul valore della merce venduta. Percentuale che è nell’ordine del dieci per cento. Il pagamento è immediato a vendita avvenuta attraverso bonifico, da cui è detratto la percentuale del servizio di ritiro stock

La logistica del Ritiro Stock

Una volta venduta la merce, il servizio di ritiro stock si occuperà di tutte le incombenze connesse al ritiro e al trasporto della merce venduta, liberando in pochi giorni il magazzino dagli stock venduti.

Una scelta efficace e moderna

I vantaggi che offre un servizio di ritiro merce in stock online sono molteplici: dalla possibilità di contattare contemporaneamente tutti gli operatori del settore, alla velocità di esecuzione della vendita, ai costi contenuti del servizio. Tutte qualità che in caso di ritiri di stock per fallimento o per difficoltà di vendita sono di grande valore. Per questo il servizio di ritiro stock online è una scelta efficace e moderna da preferire.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi