Rimini, Riccione, Cattolica

Rimini, è la principale città della Riviera Romagnola e una delle mete più famose del turismo balneare italiano ed europeo. Con i suoi 15 Kilometri di spiaggia che vantano il riconoscimento della Bandiera Blu per qualità di servizi offerti e per uno splendido mare pulito, Rimini è la città laboratorio di nuove tendenze.

Rimini, Riccione, Cattolica

Aperitivi sulla spiaggia, cene in riva la mare e tanto sport, fanno della località balneare meta preferita di giovani, anche grazie all`iniziativa della Notte Rosa, una sorta di capodanno estivo.

Nei dintorni di Rimini, troviamo San Giuliano, piccola frazione della città, divisa tra il borgo antico, raccontato da Fellini nei suoi film, e la zona balneare da cui si raggiunge la nuova Darsena, il porto turistico di Rimini.

Poco più a sud di Rimini, troviamo Marebello. Spiagge ampie e sabbia fine, Marebello è durante l`estate centro folkloristico con gare di bocce sulla spiaggia e degustazioni di vini locali, serviti nei caratteristici boccali di terracotta.

Miramare è la frazione più a sud di Rimini, a metà strada tra Rimini e Riccione, rinomata per le cure termali che si tengono a Riminiterme, centro medico all`avanguardia.

Arriviamo poi a Riccione, principale località turistica della Riviera Romagnola, con una spiagia di sabbia finissima e oltre 150 stabilimenti e 460 alberghi, per tutte le tasche.

Meta estiva ricercata soprettutto dai giovani, Riccione diventa ricettacolo di nuove tendenze e costumi. Tra happy hour nei beach bar e le discoteche più in voga della Riviera, come il Cocoricò, il Pascià e il Piter Pan, il divertimento è assicurato.

Anche grazie all` Aquafan e Oltremare, famosi parchi divertimento a tema. Riccione è anche meta dello shopping sfrenato nei negozi del rinomato viale Ceccarini e località ideale per vacanze di qualità grazie al nuovo lungomare e il Palacongressi, oltre agli impianti sportivi di livello professionale.

Cattolica, bella cittadina di mare della Riviera adriatica, posta sul confine fra Emilia Romagna e Marche, offre splendide spiagge di fine sabbia, acque con bassi fondali ideali anche per i bambini.

Tre kilometri di spiaggia difesa dal mare dal promontorio di Gabicce Mare, una posizione davvero originale e unica, invidiatain tutto l`Adriatico.

Tre sono i luoghi che caratterizzano Cattolica: il porto, il centro storico, la zona turistica balneare.

Da Cattolica si raggiungono le splendidde località di Gabicce Mare e Gradara nell`entroterra, ed ospita il più grande acquario dell`Adriatico situato negli edifici dell`ex colonia marina Le Navi, dove i visitatori sono guidati alla scoperta di squali e oltre 3000 pesci provenienti dai mari di tutto il pianeta.