Recensione Fable 3

Recensione Fable 3

Ambientato nel mondo di Albion, in correlazione ai due capitoli precedenti, Fable 3  racconta il progresso della tecnologia arrivata fino alla rivoluzione industriale facendo vedere le prime macchine a vapore.

In questo capitolo interpreteremo il ruolo del secondo genito/a ,a seconda del sesso scelto, di Albion nel tentativo di spodestare il fratello e portare la regione nella prosperità e nella pace.

Recensione Fable 3

La prima parte della storia racconta la fuga dal castello e vari contatti e contratti con fazioni che ti aiuteranno nella riconquista del regno. Nel frattempo si impara a conoscere il mondo e tutte le sue creature, buone o cattive. Diventa quindi fondamentale giocare con la telecamera per godersi il mondo e le espressioni facciali dei cittadini in base ad ogni tuo dialogo, per poi combattere con armi bianche, armi da fuoco a distanza o media distanza e varie magie e combinazioni magiche che a seconda del mix provocano distruzioni ambientali circostanti. Dopo l’escalation ci troveremo a combattere per Albion una forza oscura misteriosa assieme ai capi con cui avremo fatto i contratti in precedenza.

Recensione Fable 3 – Il personaggio

Il personaggio è il cuore pulsante di Fable 3.

Il nostro eroe non solo lo vedremo crescere ma faremo delle scelte per lui e a seconda di quest’ultime lo vedremo diventare malvagio o angelico.

Lionhead ha anche pensato al gioco d’azzardo e al matrimonio ,non che anche a comprare/vendere case e rimodernarle per creare un tenore di vita più agiato per la vostra/o compagna/o a seconda del sesso.
In Fable 3 si può fare praticamente di tutto come ad esempio cambiare il colore dell’equipaggiamento.

Lavori

Per fare soldi extra si può anche lavorare.

I lavori principali che si basano su Guitar Hero, cioè nel premere tasti in sequenza e con coordinazione, sono principalmente

  • Cuoco : consiste nel preparare torte
  • Suonatore di liuto : suonare il liuto, strumento musicale dal suono molto gradevole di quell’epoca
  • Fabbro : produzione di armi e busti

E altri lavori che si sbloccheranno con l’avanzare del gioco e dei vari livelli.

 

Questo gioco si commenta da solo, unico consiglio giocateci e godetevi questa bellissima esperienza.