Luce Pulsata

Tutta la peluria in eccesso può essere rimossa tramite l’utilizzo di appositi apparecchi che utilizzano la tecnologia della luce pulsata. Il peli superflui sono da sempre uno dei principali problemi dell’estetica femminile. Da qualche anno anche gli uomini si preoccupano di eliminare i peli in eccesso. Per togliere i peli dalla propria pelle vengono utilizzati due metodi: la depilazione e l’epilazione.

 

luce pulsata

 

Per depilazione si intendono tutti quei metodi che eliminano solo la parte di pelo presente in superficie. La parte del pelo presente sotto il derma, ossia la radice, chiamata anche bulbo, non viene così eliminata. Proprio per questo motivo i risultati della depilazione hanno una breve durata in quanto il bulbo ricrescendo fa spuntare nuovamente il pelo.

Per epilazione invece si intendono tutti quei metodi che eliminano il pelo in modo completo. Tramite l’epilazione infatti il pelo viene eliminato comprendendone la sua radice. Questo non permette al pelo di ricrescere.

Tra i metodi di depilazione più comuni troviamo: il rasoio e le creme depilatorie.

I metodi epilatori più utilizzati sono invece le cerette, l’epilatore elettrico, la luce pulsata ed il laser a diodi.

La luce pulsata ed il laser a diodi sono dei metodi di epilazione che utilizzano la tecnologia. Entrambi i metodi sono considerati come epilazione completa definitiva.

Cos’è la luce pulsata? Come funziona?

La luce pulsata è utilizzata principalmente nei centri estetici e negli studi medici specializzati. Da poco tempo è possibile acquistare degli epilatori a luce pulsata da utilizzare privatamente presso la propria abitazione. La luce pulsata utilizza infatti degli epilatori particolari che emettono dei fasci di luce che regolati ad una certa potenza ed ad una certa intensità bruciano i peli più scuri in maniera completa e definitiva. La bruciatura arriva infatti sino al bulbo pilifero e non gli da modo di rigenerarsi.

Per ottenere migliori risultati è consigliabile utilizzare i macchinari presenti negli studi medici specializzati. In ogni caso anche con un epilatore a luce pulsata di quelli acquistabili dai privati è possibile ottenere dei buoni risultati.

I prezzi delle sedute di luce pulsata variano in base alla zona da epilare. Le sedute più utilizzate sono quelle di luce pulsata viso che permettono di eliminare in maniera permanente i peli presenti sul proprio volto.

La luce pulsata è sconsigliata se si ha una pelle troppo scura, magari derivata dall’abbronzatura, non perchè vi siano delle controindicazioni ma perchè la luce pulsata da dei maggiori risultati sulle pelli chiare.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi