Ferrari World Abu Dhabi

Ferrari world Abu Dhabi è il più ricco, tra gli altri parchi a tema automobilistico, si estende su un’area di 200.000 metri quadrati, ha numerose attrazioni, tra cui Formula rossa, le montagne russe più veloci al mondo, che raggiungono i 240 km/h e Scuderia challenge, il simulatore di corse simile a quello usato dai piloti durante l’allenamento.

Ferrari World Abu Dhabi

Il parco racconta la storia del Cavallino, un mosaico da costruire, fatto di tasselli rappresentati dalle gare più celebri quali la 24 Ore di Le Mans, la Targa Florio o il Grand Prix di Montecarlo. Inoltre, offre al visitatore una panoramica sulle innovazioni tecniche e sulle performance, oltre ad attrazioni e giostre per bambini e adulti.

Sono 20 le giostre, comprese quelle già citate, per vivere l’esperienza Ferrari:

Speed of magic: un viaggio in 4D che segue le avventure strabilianti di un giovane in una ambientazione da sogno.

Made in Maranello: la gita virtuale nello stabilimento Ferrari a Maranello, che illustra la fabbricazione delle prestigiose automobili.

V12: un percorso su acqua fino alla parte centrale di un motore 12 cilindri.

G-Force: è un’emozionante corsa su un sedile ispirato alla Ferrari Enzo, fino ai 62 metri di altezza della torre centrale del parco, per poi tornare fino a terra provando così la vera forza gravitazionale di una Ferrari.

Viaggio in Italia: il viaggio aereo virtuale sulle città italiane seguendo una Ferrari.

Fiorano GT Challenge: montagne russe dove potersi sfidare con Ferrari F430 Spider.

Bell’Italia: la ricreazione in miniatura dei posti più famosi dell’Italia.

Paddock: riproduzione del motor home Ferrari, spettacoli interattivi che offrono ai fan il gusto della vera azione e i retroscena durante un Gran Premio.

The Pit wall: realistici scenari da corsa che permettono di giocare ed emozionarsi.

Galleria Ferrari: con una gamma esclusiva di Ferrari classiche e contemporanee da tutto il mondo.

Junior GT: una scuola di guida dedicata ai bambini, che potranno testare, accompagnati da istruttori, F430 GT Spider in scala ridotta.

Junior Grand Prix: dopo l’esperienza precedente, i piloti in erba possono assaporare il gusto di una guida sulle monoposto Ferrari in scala ridotta.

The Racing Legends: in cui si ripercorrono i momenti più importanti della storia Ferrari, dalle prime corse fino alle vittorie di oggi.

Driving with champions: nei panni di un giovane ingegnere viviamo le sue avventure, nel primo giorno di lavoro allo stabilimento Ferrari a bordo della Rossa. Tutto in 3D.

Cinema Maranello: proietta la “Coppa di Sicilia”, un cortometraggio sulla leggendaria vita di Enzo Ferrari.

Junior Training Camp: l’area per i bimbi che possono diventare costruttori, salire in tribuna, giocare con Ferrari in miniatura sull’acqua e con una vettura di F1 in gommapiuma.

Carousel: prototipi di alcune Ferrari che hanno vinto concorsi importanti.

Dining and shopping: una gamma di bar e ristoranti a tema.

Al Ferrari World di Abu Dhabi possiamo emozionarci e tornare un po’ bambini se non lo siamo più.