Corsi di formazione Cosenza organizzati da Adap

L’accademia di arti e professioni è una scuola di formazione privata, regolarmente accreditata dalla regione Calabria, che opera attraverso le sue tre sedi di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria.

Con oltre venti anni di esperienza nel settore, la scuola si pone come obiettivo principale quello di formare adeguatamente i giovani preparandoli nel modo migliore ad affrontare un impiego professionale.

Adap, corsi professionali cosenza I collaboratori e docenti di Adapformazione coniugano nel loro operato competenza, professionalità ed un giusto grado di rigore con l’ottica di valorizzare al meglio le caratteristiche e le peculiarità dell’allievo seguendone costantemente il percorso di studio fino all’inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi proposti da Adapformazione, nascono dall’esperienza dei formatori, dalla lungimiranza dei responsabili che sanno individuare i migliori percorsi formativi e da una costante analisi del mercato del lavoro.

Grazie alla competenza e dinamicità di Adapformazione, le materie oggetto di studio sono quelle che conducono alla formazione professionale maggiormente richiesta dal mondo del lavoro in un continuo aggiornamento sulle ultime novità e sulle professioni con maggiori prospettive per il futuro.

E’ per questo motivo che gli allievi che concludono in maniera positiva il corso, sono quelli che avranno maggiori probabilità di entrare nel mondo del lavoro e cominciare ad avere un giusto corrispettivo economico per l’attività prestata.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i corsi di formazione che si tengono a Cosenza.

 

Corsi di estetica e benessere

 

Di grande tendenza il mondo della bellezza e del benessere è sempre alla ricerca di nuove figure professionali esperte ed attente alle novità del settore.

E’ per questo motivo che Adapformazione propone a, chi fosse interessato, alcuni corsi estremamente interessanti, di grande attualità e con ottime potenzialità di concretizzarsi rapidamente in un impiego lavorativo.

 

Corso per parrucchiere acconciatore

 

Il corso si snoda attraverso un percorso formativo costituito da 1800 ore di studio e da uno stage di altre 900 ore presso un professionista di grande fama come Diego dalla Palma.

Le ore di studio consentono di migliorare la propria tecnica nell’ambito del lavaggio dei capelli, del taglio, di tutti quei trattamenti consentono di colorare o decolorare i capelli e naturalmente nell’ambito del fissaggio delle acconciature con l’utilizzo di strumenti e tecniche all’avanguardia.

Vengono inoltre affrontati particolari concetti che implementano la formazione tecnica vera e propria di un buon parrucchiere professionale.

Si sviluppa la capacità di rapporto con la clientela sia da un punto di vista empatico sia nella capacità di saper comprendere al meglio le esigenze del cliente offrendo le soluzioni giuste in relazione ai trattamenti da effettuare o i prodotti da utilizzare.

Un diploma finale certificato e valido in tutta l’Unione Europea, verrà consegnato a chi avrà superato positivamente il corso.

 

Corso per estetista

 

Il corso prevede la stessa struttura formativa prevista per quello di parrucchiere acconciatore ed affronta un numero elevato di tematiche inerenti al settore.

In primo luogo viene curata la formazione professionale vera e propria con attenzione sia a trattamenti di tipo esclusivamente manuale sia a quelli effettuati con l’ausilio di macchinari.

Anche in questo caso, viene curato l’aspetto psicologico della professione in modo che l’allievo si in grado di creare immediatamente un profilo empatico e soddisfacente nel rapporto con la clientela.

Al termine del corso verrà rilasciato anche in questa circostanza un diploma certificato che consentirà di entrare rapidamente nel mondo del lavoro.

Le prime date disponibili nella sede di Cosenza saranno per il prossimo mese di settembre. Tutte le info su www.adapformazione.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi