Carroattrezzi a Roma: istruzioni in caso di incidente

In caso di incidente o di un guasto meccanico al proprio veicolo è importante mantenere la lucidità e sapere cosa fare.
Chiamare il carroattrezzi è uno dei primi passi: offrono un servizio 24 ore su 24 , per garantire la massima sicurezza degli automobilisti e un rapido soccorso.

Guasto o incidente automobilistico: cosa fare?

Prima di chiamare il carroattrezzi è importante, per assicurare la sicurezza di tutti gli automobilisti, segnalare la presenza del guasto o dell’incidente. È altamente raccomandabile, ove possibile, accendere le luci lampeggianti, posizionare il triangolo e indossare i giubbetti catarifrangenti quando si esce dal veicolo.

Si tratta di operazioni preliminari fondamentali per la sicurezza sulla strada, specialmente in zone ad alta velocità. In questo modo si mettono al sicuro sia i passeggeri che gli altri automobilisti, che potrebbero non vedere il veicolo e causare un ulteriore incidente.

Sono disponibili servizi di carroattrezzi privati su Roma, che operano 24 ore su 24, anche nei festivi. In caso di incidenti più gravi è necessario prima di tutto assicurarsi dello stato di salute di tutte le parti coinvolte ed eventualmente chiamare un’ambulanza.

Carroattrezzi: quando chiamarlo?

Il carroattrezzi svolge interventi di vario genere per gli automobilisti in difficoltà sulla strada.
Tra i principali interventi ci sono:

    • Foratura ruota e sostituzione;
    • Soccorso di auto in panne e trasporto presso officina meccanica;
    • Depannage;
    • Errato rifornimento di carburante e pulizia del serbatoio;
    • Incidente stradale di varia entità.

Il carroattrezzi interviene dunque in diverse situazioni per salvaguardare la sicurezza su strada.
In caso di incidente che coinvolga due parti, qualora non si riuscisse a trovare un accordo per la CAI (constatazione amichevole di incidente) è necessario chiamare sul posto le autorità competenti per i rilievi.

Carroattrezzi: come funziona?

Al momento della chiamata il carroattrezzi raggiunge il veicolo in panne o incidentato per portarlo in una officina. La scelta del meccanico spetta al conducente: se ha un meccanico di fiducia può richiedere il trasporto presso il suo indirizzo, oppure affidarsi al carroattrezzi in contatto con numerosi meccanici nella sua area di competenza.

Solo una volta arrivato in officina sarà possibile valutare con il meccanico l’entità del danno e gli eventuali lavori di riparazione del veicolo.
In caso di guasti più gravi si può optare per la demolizione del veicolo. Il carroattrezzi offre un supporto nelle pratiche di demolizione e se ne occupa direttamente qualora richiesto.

Carroattrezzi: quanto costa?

Il costo di un intervento di un carroattrezzi è variabile: da 50 a 150 euro circa. Il prezzo varia a seconda di alcuni fattori fondamentali: fascia oraria, con rincari per gli interventi notturni; giorni feriali o giorni festivi; luogo dell’incidente.

Un intervento in autostrada ha, ad esempio, un costo maggiore. Nel caso in cui l’automobilista in difficoltà ha sottoscritto una polizza assicurativa che copre anche il soccorso stradale i costi dell’operazione sono coperti dall’assicurazione.

Può essere un’opzione vantaggiosa in caso di uso frequente del veicolo su lunghe percorrenze. In caso di incidente le spese di carroattrezzi ricadono su chi ha la colpa del sinistro. Spesso infatti deve arrivare sul luogo la polizia stradale per verificare lo stato delle cose.

Soccorso stradale ACI: come funziona?

Aci offre un servizio per gli automobilisti in difficoltà trecentosessantacinque giorni l’anno. Basta chiamare l’803.116 c e aspettare il mezzo di soccorso in sicurezza.
I soci Aci possono usufruire di pacchetti promozionali di soccorso e di comodissimi servizi accessori come auto sostitutiva, trasporto a casa, rimborso del servizio taxi.

Carroattrezzi Roma

Le ditte private assicurano un’ottima copertura territoriale su Roma e massima velocità di intervento.

È infatti importantissimo per gli automobilisti che viaggiano giornalmente sulle strade trafficate della Capitale avere dei punti di riferimento in caso di incidente o guasto.

Offre un servizio di soccorso h 24 e assicura assistenza in caso di montaggio della ruota di scorta, pulizia serbatoio, riavvio del motore, trasporto del veicolo e assistenza e un servizio di disbrigo pratiche. Carroattrezzi Roma è attrezzato per soccorrere scooter, macchine, camion e camper.

Carroattrezzi: conclusioni

Su strada ciò che è importante è la sicurezza. Abbiamo dunque visto quanto sia prudente in caso di incidente o guasto rivolgersi tempestivamente ad un professionista e mettere in sicurezza il proprio veicolo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.