Calcolare Rata Prestito Bancoposta

Tra i tanti prestiti offerti dal gruppo di Poste Italiane vi è il Prestito BancoPosta Online. Questo è un finanziamento che può essere richiesto su internet, senza doversi quindi recare presso un Ufficio Postale, da tutti i correntisti BancoPosta che hanno attivato i servizi di Internet Banking.

La procedura di richiesta e di gestione del finanziamento è sicura al 100% in quanto il tutto avviene grazie all’utilizzo della Firma Digitale.

calcolare-rata-prestito-bancoposta

Grazie al sito di Poste Italiane il cliente, collegandosi con i suoi dati d’accesso personali, potrà verificare in qualsiasi momento, sempre dal suo computer o da un dispositivo mobile dotato di connessione internet, lo stato della sua pratica.

Il finanziamento BancoPosta On Line permette al cliente di richiedere una somma di denaro di minimo 1.500€, somma ideale per i piccoli prestiti postali, e di massimo 30.000€, una somma di denaro molto più importante che riesce a soddisfare tantissimi progetti del cliente.

Il periodo di rimborso, che corrisponde al numero di mesi necessari per rimborsare il finanziamento, potrà essere di minimo 12 mesi e di massimo 84 mesi.

Per quello che riguarda l’accredito del denaro, questo, una volta che la richiesta di finanziamento verrà approvata, verrà accreditato sul conto BancoPosta del cliente. L’addebito, allo stesso modo, verrà effettuato sempre sul conto corrente del cliente, detraendo ogni mese l’importo della rata mensile.

Per poter calcolare la rata del Prestito BancoPosta Online sarà necessario effettuare il preventivo subito dopo aver inserito i propri dati d’accesso. Alla pratica, il cliente dovrà allegare il proprio documento d’identità, un documento che dimostri il suo reddito ed il codice fiscale. I cittadini stranieri non appartenenti alla Comunità Europea dovranno allegare anche il permesso di soggiorno. Per quello che riguarda la documentazione reddituale, il cliente dovrà allegare alla domanda di prestito personale online, a seconda della sua posizione lavorativa o pensionistica, la busta paga, il modello Unico o il cedolino della pensione.

Per calcolare la rata del prestito BancoPosta Online il cliente dovrà accedere con i propri dati all’area riservata ai clienti. Si dovrà poi cliccare il link che porta alla sezione finanziamenti e da li, utilizzando il simulatore di calcolo della rata potrà scegliere il tipo di finanziamento che gli occorre. Una volta compilata la domanda si dovranno allegare i documenti elencati in precedenza ed attendere il0 risultato riguardante la fattibilità del finanziamento.

Tutti i documenti potranno essere allegati online o, in alternativa, si potrà decidere di firmarli e di inviarli in forma cartacea.

Nel caso in cui la richiesta del prestito BancoPosta Online dovesse essere approvata il cliente in breve tempo si ritroverà il denaro accreditato sul conto BancoPosta.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.