Balli di coppia da Sampaoli scuola di danza

La Scuola di Ballo Sampaoli è stata creata da Sergio Sampaoli nel 1948. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, la scuola è diventata una delle realtà più famose d’Italia.
Da più di 65 anni la Scuola di Ballo Sampaoli consente a tutte le persone di avvicinarsi alla danza, dai meno esperti sino ai ballerini più esperti.
Il metodo adottato, è determinato a trarre il massimo dallo stile e dall’eleganza dei movimenti, per consentire ai ballerini di affermarsi per un tipo di ballo.
La preparazione, la costanza e la pazienza degli insegnanti della scuola, assicurano un risultato anche a chi non si sente molto portato per il ballo.
La scuola propone diversi tipi di ballo di coppia, con corsi sia collettivi che individuali, con diversi livelli, adatti ad ogni tipo di età, dai meno esperti ai professionisti.
La metodologia utilizzata dalla scuola è finalizzata a mettere in risalto al massimo l’eleganza e lo stile, consentendo agli allievi della Scuola di ballare con chiunque, divertendosi.

CORSI

BACHATA SENSUAL

E’ possibile frequentare i corsi di Bachata Sensual, nei quali si approfondiscono le i movimenti ed i passi della Bachata Sensual e Fusion
Nella Bachata Sensual, così come in tutti gli altri balli di coppia, non è necessario iscriversi in coppia. Infatti vi è la possibilità di iscriversi singolarmente.
Per la Bachata Sensual esistono tre livelli, ognuno dei quali è suddiviso in 3 sotto livelli, partendo dai principianti sino ad arrivare ai più esperti, per imparare le basi e poi giungere al perfezionamento del movimento del corpo e dello stile dei passi più difficili.
I corsi di Bachata Sensual durano 2 mesi, con un numero minimo di un giorno a settimana, le lezioni durano circa un’ora. Si susseguono di bimestre in bimestre, trasformandosi, per chi lo desidera, in corsi stagionali.

DANZE LATINO AMERICANE

Nei corsi delle danze Latino Americane sono compresi balli come il Cha Cha Cha, Samba, Rumba, Paso Doble e Jive, mentre nei corsi delle Danze Standard Tango, Valzer inglese e Viennese, Quick Step e Slow Fox Trot.
La scuola organizza anche corsi dedicati a bambini e ragazzi, con programmi adatti ai più giovani e uno sconto sul prezzo.
È possibile anche iscriversi a percorsi specifici che consentano di ottenere una preparazione adeguata per la partecipazione a competizioni, dedicati a ballerini di ogni età e livello.

LISCIO

Nel ballo del liscio e da sala non è necessario essere in coppia per effettuare l’iscrizione ma ci si può iscrivere anche come singoli.
E’ possibile anche effettuare percorsi che vi cosentano di prepararvi per affrontare competizioni, destinate a ballerini di ogni età e livello.
La scuola organizza anche molte serate danzanti per i ballerini cui piace ballare nelle discoteche, nelle quali la scuola consente ai soci una riduzione sul costo del biglietto d’ingresso per consentire a tutti di mettere in atto quanto imparato, mettendosi in gioco, e facendo nuove amicizie.

KIZOMBA

La Kizomba è un ballo sensuale e lento, molto simile al tango argentino e, più nello specifico, alle danze caraibiche come Merengue, bachata e Plena. Nasce in Angola, e viene influenzato dalla musica caraibica, brasiliana e soprattutto africana. Il termine Kizomba significa testualmente musica per le feste. Recentemente alcuni artisti hanno modernizzato il Kizomba con influenze di R&B, Hip Hop e Soul conservandone intatte le caratteristiche principali.
La scuola consente di seguire corsi sia colletivi che individuali. Nella Kizomba, proprio come negli altri corsi di ballo, non è necessario essere in coppia al momento dell’iscrizione ma è possibile iscriversi anche singolarmente.
Questo tipo di ballo ha diversi livelli di preparazione: principiante, intermedio ed avanzato
I corsi monotematici come il Kizomba durano due mesi, con lezioni almeno un giorno a settimana.

TANGO

Anche per effettuare corsi di Tango non è obbligatorio essere in coppia ma è possibile effettuare l’inscrizione anche come singolo.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi