Recensione Diablo 3

Recensione Diablo 3

Diablo 3 è un gioco di ruolo, di genere fantasy, sviluppato dalla Blizzard.

Ambientato nel mondo di Sanctuary ,governato dominato dagli ultimi 3 maligni dell’inferno , un mondo abbastanza ostile e pericoloso causa di bestie demoniache che si aggirano nelle terre desolate.

Recensione Diablo 3

Il gioco

Si divide in 4 atti, nei quali il giocatore verrà trasportato in 4 città diverse e che racconteranno le avventure del Nefilim , uomini mezzi angeli e mezzi demoni, dotati di una forza e potenza sconfinata i quali dovranno salvare e catturare gli ultimi maligni rimasti. Durante il cammino si potranno trovare degli aiutanti, ma non vi svelerò chi sono.

Le classi

Le classi disponibili sono:

  • Barbaro : il classico pg a distanza ravvicinata della situazione, un vero e proprio maestro di armi. Per utilizzare le sue abilità usa la furia, un’abilità primordiale con la quale può sferrare potentissimi attacchi.
  • Sciamano: è una classe particolare simile al mago ma che può evocare bestie demoniache a suo piacimento. Per utilizzare le sue abilità attinge al mana, una risorsa che si rigenera lentamente.
  • Mago: La magia è una caratteristica molto rilevante di Sancutary. Il mago usa il potere arcanom una fonte che si rigenera costantemente.
  • Monaco : Il monaco è un’arma degli dei a distanza ravvicinata, capace anche di curare le sue ferite. Per attingere alle sue abilità usa lo spirito.
  • Cacciatore di demoni : il cacciatore di demoni è un avversario temibile , può usare torrette, trappole per straziare e uccidere i nemici facilmente. Il cacciatore usa la disciplina e odio. L’odio è l’abilita che si rigenera costantemente per attacchi basilari, per attacchi di maestria e  molto più forti il cacciatore attinge alla disciplina, fonte che si rigenera meno lentamente.

Nel gioco sono presenti anche professioni quali Fabbro e Gioielliere con i quali si possono fare equipaggiamenti avanzati, armi e gioielli pregiati.

Durante il gioco si può trovare oro dai nemici uccisi o da scrigni o vendendo oggetti(scelta sconsigliata) ma se volete guadagnare qualche gold in più è possibile usufruire dell’asta.

Recensione Diablo 3: L’asta

L’asta è il cuore di Diablo 3 dove i giocatori si possono comprare oggetti di qualità a seconda del prezzo messo dall’acquirente.

Esiste un’altra asta dove la valuta non è più i gold del gioco ma bensì euro, quindi soldi veri.

Quindi se volete combattere contro orde maligne, demoni e signori demoniaci,  Diablo 3 è il gioco che fa per voi.