Home / Prestiti / Perchè Scegliere un Conto Corrente Online

Perchè Scegliere un Conto Corrente Online

Disporre di un conto corrente è fondamentale se si vuole accreditare uno stipendio o una pensione, e con l’avvento del web si può anche farlo on line. Oggi numerose banche di tipo tradizionale operano online ma vi sono pure banche che operano esclusivamente tramite il web. Il conto corrente on line offre la possibilità di gestire tutto dal proprio computer e tablet o cellulare, da qualsiasi posto.

Una volta aver scelto il conto corrente on line più adatto alle proprie esigenze, si può aprire direttamente on line seguendo le indicazioni presenti sul sito. Quindi il potenziale correntista deve semplicemente compilare, stampare il modulo di apertura conto on line, allegare i documenti necessari ed inviare tutto alla banca di riferimento. Dopo di ciò, si deve procedere con la procedura di riconoscimento e poi poter usufruire di tutti i servizi offerti da un conto on line.

 

Differenze tra conto corrente tradizionale ed on line

Un conto corrente tradizionale a differenza di quello on line, come ci ricorda anche il sito Banca Creativa all’indirizzo http://www.bancacreativa.it/, avendo dei costi di gestione risulta essere meno conveniente di quelli on line, tuttavia offre il vantaggio di poter interagire di persona con il personale della banca scelta. Il conto corrente tradizionale, che si può aprire recandosi direttamente presso la sede della banca scelta, è la scelta ideale per coloro che desiderano avere consulenze dirette con il personale della banca. Il conto corrente on line, è quel tipo di conto offerto da diversi istituto di credito su internet, senza implicare necessariamente che vi sia una banca di tipo fisico.

Per quanto riguarda la questione della sicurezza, e della possibilità di frodi telematiche a danno dei correntisti, il conto tradizionale a differenza del conto on line non è soggetto a frodi informatiche. Tuttavia va detto che i siti delle banche on line sono sempre monitorati, per cui molto difficilmente i criminali del web possono violare i sistemi di sicurezza ed impossessarsi dei parametri di accessi dei conti correnti on line.

 

Vantaggi del conto corrente on line

Il principale aspetto positivo del conto corrente on line è rappresentato dall’avere dei costi di gestione più bassi rispetto a quelli di un conto corrente tradizionale. Il conto corrente on line è privo di canone, spese di gestione e limitate spese di apertura e chiusura conto. Un altro vantaggio consiste nel numero di agevolazioni offerte dalla banche che operano solo sul web. L’assenza di costi fissi di molte banche on line, consente di mettere a disposizione dei potenziali clienti ottime condizioni economiche sull’apertura di un conto corrente on line.

Il conto corrente on line offre la possibilità di gestire tutto dal proprio computer e tablet, da qualsiasi posto. L’intestatario di un conto corrente on line può in ogni momento controllare ed eseguire tutte le operazioni bancarie che desidera, collegandosi alla piattaforma della banca on line ed inserendo le proprie credenziali di accesso.

Il conto corrente on line offre la possibilità di pagare on line le bollette, di fare dei bonifici e tutte le opzioni attive sul proprio conto corrente web. Vi sono diversi conti correnti on line a costo zero, o che offrono sconti di gestione per particolari categorie di persone. Inoltre spesso grazie agli accordi di alcune banche con altri grandi istituti bancari, il cliente può effettuare dei prelievi allo sportello senza dover pagare la commissione.