Mixer Tech Production

Mixer Tech Production: Il VISCO-JET omogeneizza prodotti a bassa e alta viscosità, in recipienti con correnti a dinamicità propria.

Mixer Tech Production

Il nuovo agitatore universale, Visco Jet, è adatto a miscelare e omogeneizzare mezzi a bassa e alta viscosità in recipienti di qualsiasi dimensione e forma. Sostituisce le molteplici e diverse geometrie di agitatori e miscelatori fino ad ora di uso abituale. In questo modo è possibile lavorare in maniera sostanzialmente più flessibile e economica nell’ingegneria di processo, nell’industria chimica, degli alimentari e delle bevande, nella produzione di vernici e tinte.

Fino ad ora nell’ingegneria di processo per la miscelazione e omogeneizzazione per mezzi di diversa viscosità e in base alla dimensione e alla forma del recipiente erano necessari agitatori o giranti speciali. Pertanto, è disponibile una molteplicità pressoché illimitata di miscelatori-agitatori e giranti. Per gli utenti, questo comporta una spesa elevata.

Da un lato devono scegliere il girante o il miscelatore-agitatore adatto per l’applicazione specifica sulla base di diversi criteri. Dall’altro le aziende, per essere flessibili, devono tenere in essere recipienti completi di miscelatore-agitatore per speciali lavori di miscelazione. Il che è del tutto antieconomico.

Migliore dal punto di vista qualitativo ed economico è la situazione in cui operano attualmente le aziende nell’industria chimica, degli alimenti e delle bevande nonché nell’industria delle vernici e delle tinte, grazie all’universale miscelatore-agitatore ViscoJet.

I suoi giranti a forma di calice producono correnti con dinamicità propria. Questo avviene indipendentemente dalla viscosità dei prodotti agitati.